top of page

CAMPAGNE

OPEN OLYMPICS

Oltre 5 miliardi e 720 milioni di euro. Un monitoraggio portato avanti da una rete di 20 associazioni nazionale e territoriali. Vogliamo i Giochi invernali Milano Cortina trasparenti, legali, rendicontabili”.

1

4

PERCORSI EDUCATIVI ​

Pensiamo che sia fondamentale interagire con i ragazzi nelle scuole, confrontandoci con loro e con i loro insegnanti su legalità, memoria, impegno. Crediamo sia importante renderli protagonisti della loro conoscenza, con particolare attenzione al loro territorio e ai bisogni di cui ci rendono partecipi.

CAMPI ESTIVI 

Per l'estate 2025 sono stati organizzati 2 campi a Milano:

- Milano Underground

- Mamme a Scuola

2

FORMAZIONE​

Crediamo che la formazione non vada confusa con la semplice informazione. Per capire bisogna sapere, perciò la formazione non può prescindere dai contenuti, ma è altrettanto importante il modo in cui questi contenuti vengono presentati. Perciò nelle nostre formazioni riflettiamo anche su metodi diversi e specifici per i diversi contesti sociali e culturali e per le diverse età.

3

5

MEMORIA E IMPEGNO

Libera Memoria si occupa sia di mantenere vivo il ricordo delle vittime innocenti delle mafie sia di camminare al fianco dei loro familiari, organizzando momenti di confronto e formazione.

bottom of page