Mobilitazione volontari Libera

Coop Lombardia sta organizzando un’attività promozionale dedicata a Libera Terra che si protrarrà per 3 settimane (dal 16 gennaio al 5 febbraio) e che vedrà tutti i 53 negozi della provincia di Milano dare molta enfasi ai prodotti, con un allestimento dedicato all’ingresso del negozio. Questo è il frutto di un percorso di sensibilizzazione e valorizzazione delle realtà di Libera e Libera Terra a seguito dell’esperienza dei campi estivi rivolti a soci e dipendenti in Sicilia e dell’attività di proficua collaborazione con le nostre realtà territoriali.

Per la prima volta, infatti, un centinaio di dipendenti e soci hanno partecipato in questi giorni a una formazione con Valentina Fiore, del Consorzio Libera Terra Mediterraneo, e hanno ricevuto in dono la cassetta “contenuti di legalità” prodotta dalla cooperativa sociale “Il Grillo Parlante” nel bene confiscato a Garbagnate Milanese dedicato a Libero Grassi.

Coop Lombardia ci dà la possibilità di sfruttare questa occasione per proporre il tesseramento alle persone che frequenteranno i negozi durante le tre settimane e che saranno avvicinati e contattati nell’area promozionale da dipendenti e soci coop attivi che racconteranno, in una sorta di vendita assistita, i prodotti ottenuti dal lavoro sui terreni confiscati alle mafie. Sarà inoltre possibile acquistare e diffondere la “carta solidale” del taglio di 1,3 e 5 euro che sostiene la nascente cooperativa trapanese Terre di Rita Atria.

Non si tratta dunque di un reclutamento per una attività commerciale, ma di una possibilità di contatto e incontro per rafforzare ancora una volta la nostra rete e informare i cittadini sulle nostre attività. La presenza a negozio richiede però un minimo di organizzazione con i responsabili, vi chiediamo quindi di farci sapere con un certo anticipo le vostre disponibilità.

Già dagli inizi di prossima settimana, il circuito di radio popolare e radiocoop informeranno della possibilità del tesseramento.

Ringrazio tutti per l’attenzione e per quanto ognuno potrà fare.

Davide Salluzzo

Presentazione_SagradelG(I)Usto_formazione

Coop Lombardia_promoLiberaTerra

Share on FacebookShare on LinkedInPin on PinterestShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>